lunedì 14 dicembre 2009

I banchieri sono un danno



Mi ricordo i tempi in cui un'affermazione del genere la sentivi circolare solo tra gli anarchici, quelli che scrivevano sui muri: "ladro non è chi ruba in banca, ma chi la fonda!". Ora non so dove siano gli anarchici, se nel generale e tristissimo riflusso politico si siano tagliati barba e capelli e siano sfuggiti in qualche paradiso tropicale o se affilino i coltelli e olino le bombe regicide in gran segreto. E' bene chiarire che anarchia non vuol dire bombe, ma eguaglianza nella libertà.
E' un bene che anche un giornale come Repubblica faccia emergere certe idee, che non sono altro che buon senso. Certo è, che molte cose di buon senso sono rivoluzionarie, specie di questi tempi, che vivamente spero siano di transizione verso una nuova fase dell'umanità.
Dell'anarchia fa parte anche una certa dose di ottimismo e di fiducia nella volontà dell'essere umano di liberarsi.

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/economia/mestieri-valore-nef/mestieri-valore-nef/mestieri-valore-nef.html

http://www.nelvento.net/pinelli.html




Nessun commento:

Posta un commento