A tratti, persone che oziano al sole, sogni da raccontare, coppie che si amano in un parco, due amiche che si stringono, forse sofferenti, due conigli che si inseguono tra un alberello, tra tutto questo il sole, come fosse estate, come si potesse essere felici e non invischiati nella propria pigrizia, nella propria stupida paura del mondo, nell'inutile invidia di un essere differenti, migliori. Si dovrebbe parlare di cose concrete, di cose da fare e sbrigare, di problemi da superare, non di sé stessi, delle proprie debolezze. Il cinguettio degli uccelli e qualche mosca che già appare nel cielo di aprile, in vortici ronzando nella stanza.
Nessun commento:
Posta un commento