venerdì 17 dicembre 2010

L'alba dentro l'imbrunire

Cammino, la stanchezza che mi porto appresso, i pensieri come macigni in un sacco che mi trascino da troppo tempo. La strada non asfaltata è contornata da splendidi alberi rossi, che si spogliano senza pudore della loro corteccia. La luna, non mezza, ma nemmeno piena brilla opaca in un cielo che è tramonto ma sa di alba. Mi pare come di camminare al mattino, eppure è sera, una sensazione mai provata prima. E' la mia ultima sera qui in Australia, in questo paese meraviglioso, che mi ha dato moltissimo, nel bene e nel male. Le parole hanno poco valore, e non è solo la stanchezza. Seguiranno delle storie, degli aneddoti, magari qualcosa di più. Ora lascio che tutto tacia, verrà il giorno per i ricordi, il momento per le parole.

Nessun commento:

Posta un commento