domenica 7 novembre 2010

Fear

Cosa ci tiene veramente sottomessi? Perché abbiamo dei governanti che ci dicano cosa dobbiamo fare? Cosa fa di noi degli schiavi? La Paura. E' quell'orribile sentimento che ci stringe il cuore in una morsa, che oscura la nostra vita come una nube di piombo, come un velo spesso di catrame, che ci fa aprire la mano per mendicare le briciole che ci vengono concesse. Se non avessimo paura, potremmo dire basta, potremmo voltare le schiene di fronte alla follia di questo mondo per costruirne uno migliore, senza paura potremo essere liberi, ogni giorno.
Non è nulla di nuovo, ma questo pensiero, ora, mentre i grilli e le rane riempiono la notte di un'armonia semplice, speciale, mi ha colpito come una carezza d'amore.


Nessun commento:

Posta un commento