venerdì 19 giugno 2009




"La domanda non è come siamo arrivati a Berlusconi, ma dov'è finito Gramsci. Ve lo ricordate? L'Italia era la strada da seguire, la sinistra ragionevole. Ma anche quella era una finzione. In realtà, fatta eccezione per il lucido intellettuale sardo, la sinistra italiana è stata un mucchio di incompetenti, alcuni dei quali corrotti e incapaci. Che arrivasse Berlusconi era solo una questione di tempo."

Pilar Rahola, I cattivi eredi di Gramsci, in Internazionale, n.798, pag. 23

Nessun commento:

Posta un commento