
I Bonobo (non le scimmie pacifiche e sessualmente spensierate dell'Africa) e l'oscurità si mescolano alle chiacchiere della sera, alle prime grida ebbre della notte quasi estiva.
La settimana volge al termine e ci sarebbero cose da dire, da commentare, ma ad un certo punto va bene anche solo ascoltare del jazz che sa di elettronica e sentire la fresca aria della sera che conciglia il sonno.
Prima di andare a letto, però, rinnovo l'invito a fare sciame. La scimmia si sente sola e ha biosgno di compagnia.
Lo so, siete tutti e tutte impegnate, nonostante la crisi e la voglia di godersi l'estate che avanza, siamo tutte e tutti immersi nel grande flusso del divenire occidentale, che in parole povere si chiama sbattimento. Però se vi avanzano dei ritagli di tempo, di idee, di proposte, di foto, diari, pazzie, non esitate.
Usciamo dal gregge, facciamo sciame!
http://it.wikipedia.org/wiki/Pan_paniscus
Nessun commento:
Posta un commento