martedì 20 gennaio 2009

Gaza



Mi scuso con gli eventuali lettori se continuo ad insistere su questo tema, ma è più forte di me, certe cose mi fanno incazzare a dei livelli che il verbo "incazzare" diventa un eufemismo, come se uno che si è preso una pallottola in testa dicesse che ha il mal di testa (anche se non credo riesci a pronunciare più nulla se hai una pallottola in testa).

Prendete un pezzo di terra, lungo 40 chilometri e largo all'incirca 5 chilometri. Chiamatelo Gaza. Poi riempitelo con un milione e quattrocentomila abitanti. Dopo di che circondatelo con il mare ad ovest, l'Egitto di Mubarak a sud, Israele a nord e ad est e chiamatela la Terra dei Terroristi.
Poi dichiaratele guerra e invadetela con 232 carri armati, 687 blindati, 43 postazioni di lancio per jet da combattimento, 105 elicotteri armati, 221 unità di artiglieria terrestre, 346 mortai, 3 satelliti spia, 64 informatori, 12 spie infiltrate e 8000 truppe. E ora chiamate tutto questo "Israele che si difende".

Nessun commento:

Posta un commento