martedì 23 novembre 2010

Tregua

Della musica indonesiana da un cd trovato in casa, le galline che scorrazzano libere, un chai senza latte, il sole dopo giorni di pioggia. Ritrovo il piacere di scrivere, scacciando i soliti dubbi, le solite ansie. Bisognerebbe non chiedersì il perché delle cose e agire, semplicemente, lasciandosi trasportare verso la bellezza che traspare dalle cose, che cresce inaspettata, come questi fiori, la fuori nel giardino. Non è sempre così facile, ma non è nemmeno troppo difficile.
E' ora di godersi il tramonto di questa serata di fine novembre, che forse dovrebbe essere come maggio lassù, ma è esercizio inutile quello di cercare le cose di casa in questa terra. Il vento allontana le ultime nuvole, il verde delle piante si fa scuro, i grilli annunciano la notte. Tutto diventa più quieto, anche il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento