Della musica indonesiana da un cd trovato in casa, le galline che scorrazzano libere, un chai senza latte, il sole dopo giorni di pioggia. Ritrovo il piacere di scrivere, scacciando i soliti dubbi, le solite ansie. Bisognerebbe non chiedersì il perché delle cose e agire, semplicemente, lasciandosi trasportare verso la bellezza che traspare dalle cose, che cresce inaspettata, come questi fiori, la fuori nel giardino. Non è sempre così facile, ma non è nemmeno troppo difficile.E' ora di godersi il tramonto di questa serata di fine novembre, che forse dovrebbe essere come maggio lassù, ma è esercizio inutile quello di cercare le cose di casa in questa terra. Il vento allontana le ultime nuvole, il verde delle piante si fa scuro, i grilli annunciano la notte. Tutto diventa più quieto, anche il mio cuore.
Nessun commento:
Posta un commento